E' un Bari sicuramente rinvigorito nell'animo quello che, ieri, ha centrato il secondo successo consecutivo in campionato, questa volta in trasferta a Frosinone. Non scontato dopo l'inizio di torneo tutt'altro che entusiasmante: certo è che Novakovich e compagni hanno trovato orgoglio e giocate per tirarsi su da una situazione difficile. Un tris bellissimo allo Stirpe e ora, anche fra i tifosi, è tornato l'ottimismo.

Ma quali saranno le prossime gare del Bari? Si inizierà contro il Cosenza (calabresi attardati in classifica in virtù della penalizzazione di 4 punti. Il match, in programma al San Nicola, chiuderà il mese di settembre), poi una sfida del tutto verità sulle ambizioni d'alta classifica del Bari in casa della Cremonese, una delle favorite del torneo. Non mancheranno, infine, incroci suggestivi: a metà ottobre il Bari ospiterà infatti il Catanzaro dell'ex Ciro Polito. Poi Spezia (in Liguria) e Carrarese (in casa. Ultima gara di ottobre).

Poco più di trenta giorni per avere un quadro sufficientemente chiaro sulla voglia del Bari di recitare un ruolo da protagonista. E' cambiato il vento, converrà sfruttare la scia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print