Cresce l'attesa per il ritorno in campo del Bari: i biancorossi, dopo la sosta, affronteranno il Pisa in trasferta sabato alle ore 14.00. Tra gli ultimi arrivati, ci sono alcuni volti nuovi che non hanno ancora esordito con la maglia dei galletti: uno di questi è il terzino Gianluca Frabotta, arrivato in prestito dalla Juventus.

Il classe '99 si è unito alla squadra a Cremona, dopo il match vinto contro la Cremonese vissuto dagli spalti assieme al presidente Luigi De Laurentiis. Per le due gare successive, contro Cittadella e Ternana, Frabotta è stato subito convocato ma, complice un affaticamento, non è riuscito ancora a scendere in campo per aiutare i suoi nuovi compagni. Grazie alla sosta, però, il nuovo numero 99 biancorosso ha recuperato appieno dal suo lieve infortunio e sarà a completa disposizione di mister Mignani per la gara dell'Arena Garibaldi del prossimo weekend. 

Contro la squadra di Alberto Aquilani, l'ex Hellas Verona potrebbe essere schierato come terzino sinistro al posto di Ricci o entrare a gara in corso. Attorno al laterale romano c'è tanta curiosità: oltre ad essere stata una pedina importante nella Juventus di Andrea Pirlo, con cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, Frabotta è stato un protagonista assoluto della cavalcata del Frosinone dello scorso anno terminata con la promozione in Serie A. E non è l'unica promozione della carriera dell'esterno: anche con la maglia del Pordenone nella stagione 2018/19 è riuscito ad effettuare il salto, dalla C alla serie cadetta. Anche mister Giampiero Ventura ha speso belle parole nei suoi confronti, definendolo un "giocatore di personalità".

Con i problemi fisici e di adattamento lasciati alle spalle, adesso può davvero scoccare l'ora di Frabotta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 20:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print