Rispetto alla passata stagione, tanti sono stati i cambiamenti nella rosa del Bari. Molti giocatori sono rimasti nel campionato di Serie B in cerca di un rilancio, altri sono scesi di categoria, altri ancora cercano fortuna all’estero. Vediamo, di seguito, il momento degli ex Bari.

Il portiere biancorosso dell’anno scorso Brenno ha fatto il suo ritorno in patria, in Brasile. Al Gremio, però l’estremo difensore classe 1999 non sta trovando spazio.

Tra i difensori quello che sta giocando a più alto livello è Giacomo Ricci che, nel Cosenza di Alvini, si sta alternando con un altro ex Bari come D’Orazio. È sceso, invece di categoria, Abdoul Guiebre. Nella Torres il terzino sinistro sta trovando la sua dimensione: 13 gettoni conditi da 2 gol e 2 assist per lui. All’estero stanno cercando rilancio Gianluca Frabotta (4 presenze in Championship con il West Bromwich Albion) e Zan Zuzek (titolare fisso in Turchia con il Genclerbirligi).

Tanti sono i centrocampisti in cerca di rilancio, a partire da Ilias Koutsoupias che è tornato bene dall’infortunio, imponendosi come uno dei titolari del Catanzaro di Fabio Caserta. Molto bene con il Benevento Gennaro Acampora, che guida la classifica del Girone C di Serie C. Si sta confermando bene nella Steaua Bucarest Malcom Edjouma che è riuscito anche a togliersi la soddisfazione di ben 3 gol nelle qualificazioni alla Champions League. Oggi è un titolare del club rumeno, impegnato anche in Europa League. Stanno cercando la consacrazione in Serie C i ragazzi, Filippo Faggi e Andrea Astrologo, rispettivamente nel Gubbio e nell'Albinoleffe.

Marco Nasti, fin qui è tra i più positivi, tra gli ex attaccanti. In attesa ancora della definitiva consacrazione, l’ex Milan ha trovato comunque 2 gol con la maglia della Cremonese. Alti e bassi nei percorsi di Aramu e Kallon rispettivamente con Mantova e Salernitana. Comunque, entrambi ancora a secco. Gol esteri per Puscas e Scheidler: 3 gol in Turchia per il rumeno; 1 in Belgio per il Francese. Totalmente fuori dai radar di Monza e Ascoli sono, invece, Diaw e Achik.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 18:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print