In questi giorni in cui la sosta imperversa e solo nel prossimo weekend si rivedrà il Bari in campo, i tifosi biancorossi non perdono occasione per parlare della loro squadra del cuore, alla luce del calciomercato invernale appena cominciato. Ci si aspetta manovre che confermino ambizione ed in queste righe abbiamo raccolto alcuni dei tanti commenti rilasciati sotto i post della nostra pagina Facebook.

Nino non si aspetta niente, ma è già deluso: "Per noi solito mercato al risparmio". Diversi, invece, offrono il proprio listino della spesa. Pasquale è un esempio: "Io se fossi il Bari punterei su due difensori due centrocampisti e due attaccanti". Per Giovanni: "Almeno un puntello per ogni reparto sarebbe l'ideale e qualche alternativa dalla panchina. Ancora più specifico Giacomo: "Serve un difensore forte, un valido sostituto di Maita e Benali e un attaccante vero". E anche Marcello ha le idee chiare: "Difensore adatto nella difesa a 3 come "braccetto" ed esterno con piede sinistro da alternativa a Dorval".

In tanti, tra il serio e il faceto, sperano che i cambiamenti avvengano nel reparto dirigenziale. E, difatti, abbiamo pubblicato anche qualche giorno fa un'indiscrezione de La Repubblica secondo cui ADL potrebbe cedere il Bari per finanziare il centro sportivo e la ristrutturazione del Maradona. Tante opinioni, ma segnaliamo quella laconica di Vito: "Non ha bisogno di vendere il Bari per lo stadio e il centro sportivo del Napoli: ha così tanti soldi che lo può fare pure domani. L'importante è che venda e che ci lasci in pace in qualsiasi categoria". Anche Lino è categorico: "Non illudiamoci, la realtà è ben altra. È solo un modo beffardo di prenderci ancora per i fondelli. Riponete le speranze dinanzi a queste false aspettative".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print