L'arrivo di gennaio coincide con l'arrivo del calciomercato invernale, finestra importantissima per tutte le squadre che hanno bisogno di rinforzi nel bel mezzo della stagione e che hanno bisogno di liberarsi di alcuni esuberi. Lo stesso vale per il Bari, che cercherà di chiudere qualche colpo in entrata per permettere a Longo di affrontare la seconda parte di stagione in maniera più tranquilla, ma non solo: Magalini e Di Cesare, infatti, dovranno liberarsi anche di qualche giocatore fuori progetto. Sono parecchi i giocatori non molto impiegati in questa stagione da mister Longo, ma qualcuno di loro, nonostante tutto, potrebbe ancora essere utile alla causa.

Tra i meno utilizzati c'è Nicola Bellomo: il centrocampista barese, in questa stagione, è sceso in campo 6 volte, per un totale di un ottantina di minuti. Mi titolare, l'ex Reggina è sempre entrato nei minuti finali, dando il suo contributo in varie zone del campo a seconda delle necessità. Un vero e proprio jolly che Longo ha inserito a pochi minuti dalla fine per tre volte nelle ultime quattro partite, a dimostrazione del fatto che il giocatore è coinvolto nelle rotazioni e viene preso in considerazione.

Solo quattro presenze per Alessandro Tripaldelli, arrivato dalla SPAL a fine mercato. Complice la straordinaria stagione di Mehdi Dorval, l'esterno sinistro sta trovando poco spazio, e nell'ultimo periodo ha dovuto fare anche i conti con dei problemi fisici. Avendo già giocato per SPAL e Bari in questa stagione, non potrà muoversi dal capoluogo pugliese durante questa finestra di mercato: in una stagione così lunga, la sua chance per mettersi in mostra e far rifiatare Dorval potrebbe arrivare presto.

Poche apparizioni anche per Coli Saco, centrocampista in prestito dal Napoli che ha giocato 8 partite per un totale di poco più di 100 minuti. Non sempre le sue prestazioni partendo dalla panchina hanno convinto, ma le parole di Magalini nel post Bari-Spezia, che ne aveva lodato l'atteggiamento, sembrano chiudere qualsiasi ipotesi di partenza. E allora occhio al franco-maliano che, con la sua fisicità, potrebbe diventare un fattore in questo girone di ritorno.

Sezione: News / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print