Il 12 gennaio il Bari affronterà la Reggiana in trasferta per la ventesima giornata di Serie B. La squadra di mister Longo avrà l’obbligo di puntare ai tre punti per consolidare la propria posizione nella zona playoff. Reduci da tre sconfitte consecutive che avevano fatto scattare un campanello d’allarme, i biancorossi sembrano aver ritrovato fiducia grazie alla buona prestazione offerta contro lo Spezia pochi giorni fa. Ora, però, servirà continuità.

Quella contro la Reggiana sarà la prima partita del 2025, un anno che potrebbe riservare sorprese. Nello scorso campionato la squadra inaugurò benissimo l'anno solare con una vittoria per 3-1 contro la Ternana, nonostante il momento complicato che si stava vivendo: i biancorossi, guidati da Marino, erano reduci da una sconfitta e due pareggi. La gara vide la supremazia netta del Bari che, oltre ai tre gol, vide colpire anche un palo ed una traversa. Fu una gara che riportò, seppur per poco tempo, un bell'entusiasmo tra i 14mila tifosi presenti al San Nicola grazie ai gol di Nasti, Ricci e Dorval, con quest'ultimo che continua ad essere uno degli elementi fondamentali della squadraE chissà che quest’anno la storia non possa ripetersi.

Attualmente il Bari occupa il settimo posto in classifica, mentre la Reggiana, in risalita dopo due vittorie consecutive, si trova al dodicesimo posto, a soli tre punti di distanza. Un match delicato, dunque, per entrambe le squadre. Intanto, mister Longo si affiderà alle sue solite certezze in attesa degli sviluppi di mercato, con giocatori come Mantovani, Dorval e Maita pronti sempre a fare la differenza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print