È stato intervistato ai nostri microfoni Federico Giampaolo, tecnico che vanta un lungo trascorso nel settore giovanile biancorosso. Inoltre, ha condotto in salvo la prima squadra la scorsa stagione. Tanti i temi toccati, con subito un ricordo di Totò Schillaci, che come lui ha vestito la casacca juventina: "Quando arrivai giovanissimo nella Primavera della Juventus, Schillaci era appena arrivato in prima squadra dal Messina. Quell'anno facemmo insieme il ritiro estivo con Trapattoni, quindi lo conoscevo bene. Ricordo l'entusiasmo dell'ambiente quando fu preso. Arrivò che c'erano tanti giocatori forti come Vialli e Baggio, ma lo presero subito in simpatia. Sempre stato molto forte ed umile, gli si voleva un gran bene. Poi causa distanza non ci siamo più rivisti, ma lo ricordo con piacere".

Il suo commento di Bari-Mantova"La partita è stata sicuramente studiata perchè il Mantova ha un'idea di possesso palla che parte dal campionato vinto l'anno scorso, impostando da dietro. Longo è stato bravo a togliere loro l'iniziativa, pressando alto e smorzando le loro idee di gioco. È stato preso coraggio ed è arrivato un risultato meritato e giustissimo. Ci voleva dopo una partenza che effettivamente non ci si aspettava".

A domanda circa le favorite per la promozione, ha fatto diversi nomi: "Le squadre che dovevano fare un campionato di vertice erano Sampdoria e Frosinone e invece son partite male, ma i valori credo che col tempo verranno fuori. La Serie B è lunga. Dico anche Palermo e Pisa".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 20:30
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print