Aria sempre tesa a Bari tra tifoseria e presidenza. I rapporti con i De Laurentiis sono ai minimi termini, soprattutto dopo le gravi dichiarazioni di De Laurentiis padre qualche giorno prima di Ternana-Bari. Per parlare di questo tema, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Salvatore Guastella, ex difensore del Bari.

Su De Laurentiis:"Il problema della famiglia De Laurentiis e della multiproprietà lo sapevamo sin dal 2018, non lo scopriamo certo oggi. Luigi De Laurentiis, oltre le sue responsabilità, paga le continue interferenze del padre, peraltro quasi sempre fuori luogo. Il padre non ha avuto rispetto per lui.E il figlio doveva impedire questo continuo mettersi in mezzo. Adl è un personaggio che pensa poco prima di parlare, nonostante abbia a che fare con Bari e Napoli, due enormi bacini d'utenza. E quando hai problemi di comunicazione tutto si complica, soprattutto quando hai a che fare con due tifoserie che vivono la loro squadra del cuore come una religione".

Una battuta, infine, su Di Cesare, entrato da poco nella dirigenza barese:"Se Valerio ha deciso di smettere vuol dire che è stata una decisione ponderata. Date le ottime condizioni fisiche poteva benissimo continuare, ma se questa è la sua scelta va rispettata. D'altro canto lui aveva sempre manifestato la volontà di continuare nel mondo del calcio, facendo il ds. Partire da Bari non è semplice, ma dato il suo enorme attaccamento gli verrà concesso tempo. Il carisma e il carattere li ha, così come il tempo, che è dalla sua parte. Potrà fare grandi cose anche fuori dal campo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 10:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print