Era stato detto in ogni modo: prima di fare mercato in entrata, il Bari doveva liberarsi di alcuni giocatori poco coinvolti nel progetto tecnico di Moreno Longo. Ieri è arrivata l'ufficialità della prima cessione: Lorenzo Sgarbi è passato alla Juve Stabia, dopo che il club biancorosso ha interrotto il prestito dal Napoli. Ora che l'ex Avellino è uscito il duo Magalini-Di Cesare può iniziare a lavorare al suo sostituto. 

Ciò che trapela dal club biancorosso, però, è che non c'è alcuna fretta di intervenire in entrata per sostituire Sgarbi. L'ormai ex giocatore del Bari aveva avuto, infatti, pochissimo spazio e quindi i biancorossi vogliono studiare tutte le opportunità prima di intervenire. Il nome forte resta sempre quello di Gaston Pereiro che ha il gradimento totale della dirigenza del Bari. Ma la chiusura per l'uruguaiano non appare imminente. 

Dopo Sgarbi, il prossimo ad uscire sarà certamente Emmanuele Matino. Dopo che la trattativa con l'Avellino è definitivamente tramontata il Bari è in attesa di nuove offerte. Al momento non sono avviati discorsi con altri club e il difensore campano è bloccato. Non ci sono sviluppi da registrare nè per quanto riguarda il centrocampo nè i trequartisti, con Giuseppe Sibilli, come già anticipato qualche giorno fa (clicca qui) intenzionato a restare in Puglia e riscattarsi dopo l'opaco girone di andata. Come Favilli, che il club biancorosso non ha messo sul mercato, fiducioso che l'ex Verona possa tornare utile e protagonista nella seconda parte di campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print