Gennaio è arrivato e si sta già scatenando il circo del calciomercato. Anche in serie B le trattative iniziano ad essere calde con molte squadre particolarmente attive e pronte ad inserire elementi utili per i propri obiettivi. Detto di alcune compagini in condizioni di precarietà per via di panchine piuttosto traballanti ( vedi Salernitana e Palermo), è la Sampdoria ad essere già piuttosto calda con il direttore sportivo Accardi che sta cercando profili importanti per rinforzare decisamente la rosa provando l'assalto alla zona play off. I blucerchiati sarebbero sulle tracce di Mattia Valoti per il centrocampo mentre per l'attacco il nome più gettonato è quello di Alberto Cerri

Oltre alla Sampdoria, anche la Cremonese ha sul taccuino alcuni nomi per rimpinguare la sua. Su tutti circolano i nomi di Christian Gytkjaer e Domen Crnigoj. Sempre rimanendo in Lombardia è il Mantova ad avere alcune idee già da alcuni giorni e sta provando a strappare al Pisa Nicholas Bonfanti, calciatore oggi in forza al Pisa e che vorrebbe cambiare al più presto aria.

In zona salvezza, un po' tutte le squadre sono al lavoro per portare nella propria rosa calciatori idonei e motivati per l'obiettivo permanenza in serie B. Il Cosenza è interessato a Michele Emmausso, attaccante in forza al Foggia mentre anche la Reggiana è alla ricerca almeno di quattro giocatori, in particiolare due difensori, un centrocampista e un attaccante. 

E' solo l'inizio di un mese che sarà davvero intenso e pieno di trattative. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print