Con 11 gol Pedro Mendes è stato uno dei migliori attaccanti dello scorso campionato di Serie B. Ciò non è bastato al suo Ascoli a mantenere la categoria e, anche per questo, l’attaccante portoghese a giugno è finito sul mercato. Tra gli obiettivi di numerosi club della cadetteria, anche il Bari aveva posto il proprio mirino su Mendes. Tuttavia, ad assicurarsi l’ex bomber del Rio Ave è stato il Modena di Vaira.

Sarà un vero e proprio spauracchio nella gara del Braglia in programma per domani sera. L’attaccante portoghese, infatti, ha incontrato recentemente il Bari disputando una partita straordinaria. Era lo scorso febbraio e la squadra allora allenata da Pasquale Marino era in piena risalita dopo il difficile girone di andata. I galletti trovarono un doppio vantaggio letale nel primo tempo con le reti di Edjouma e Sibilli. A guastare biancorossa e del tecnico di Palermo fu proprio Mendes che, con una doppietta in soli 7 minuti, blindò la partita sul risultato di 2-2.

Avrebbe potuto giocare la gara di domani a maglie invertite, invece, Mendes sarà il pericolo pubblico numero uno per il suo ex compagno bianconero Valerio Mantovani e soci. Ci sarà da registrare la soglia dell’attenzione dopo la brutta figura fatta contro la Juve Stabia, perché una coppia come quella formata da Mendes e Defrel non può far dormire sogni tranquilli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 09:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print