Gaston Pereiro è pronto a iniziare, questa volta da protagonista, la sua avventura in biancorosso. Dopo i pochi minuti nell'esordio lampo concessogli da Longo nel precedente turno, l'uruguayano è chiamato già a fare un ulteriore step. La speranza attorno all'ex Cagliari è tantissima, viste le necessità del Bari di contare su un calciatore fantasioso ed in grado di infiammare veramente. Sicuramente è stato questo uno dei punti critici del Bari fin qui: la mancanza di un giocoliere in grado di rovesciare le sorti di un incontro, area lacunosa che ha visto - fra gli altri - la bocciatura di Sibilli, passato nel corso dell'ultimo calciomercato alla Sampdoria.

Tocca dunque ora a Pereiro. Il sudamericano può anche partire titolare contro la Juve Stabia, detto che i giochi sono apertissimi e Longo ora ha abbondanza nelle scelte. Parole d'elogio, intanto, sono arrivate su Pereiro da apprezzati addetti ai lavori. "Può dare molto. È un giocatore per me straordinario e ha fatto molto meno in carriera di quello che sono le sue possibilità. Ha bisogno di affetto ed essere coccolato, ma ha un alto livello tecnico. Secondo me, a Bari, in una cornice di pubblico del genere, può esaltarsi e dare quella spinta per raggiungere una classifica importante. Sono convinto che Pereiro a Bari farà bene", ha confidato nei giorni scorsi Capozucca, suo diesse in più di un'esperienza in carriera.

Per Floriano, "Pereiro potrebbe regalare nuova linfa in quella zona di campo". Prudente il giudizio di Tangorra: "Il mercato è stato fatto in maniera oculata. Sono arrivati giocatori di sicuro valore, di qualità, che alzeranno inevitabilmente il livello e secondo me sono stati presi proprio per fare i titolari. Non so in che condizioni sarà Pereiro, perchè non gioca da un po' ".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print