Domenica il Bari andrà a Castellammare di Stabia per affrontare la Juve Stabia, per il match valido per la 25esima giornata del campionato di Serie B. I biancorossi hanno giocato 5 volte al Romeo Menti contro le Vespe, ma solo in un occasione ne sono usciti con una vittoria: riviviamo quel match vinto dai galletti.

3 marzo 2021, stadio Romeo Menti (senza pubblico) di Castellammare di Stabia, 28esima giornata del campionato di Serie C - Girone C, stagione 2020/2021. Il Bari, terzo in classifica, affronta la Juve Stabia, settima. I biancorossi, dopo 23 gare con mister Gaetano Auteri, sono guidati da qualche gara da Massimo Carrera. La prima occasione capita sui piedi di Mirco Antenucci, che con un destro dalla distanza non trova la porta per un soffio. Più pericoloso, sempre da lontano, Scaccabarozzi, che colpisce in pieno il palo della porta difesa da Frattali. I biancorossi rispondono prima con D'Ursi, che sfiora il gol, e poi con Marras, servito dallo stesso D'Ursi, che è bravo a tagliare in area e a battere il portiere, portando in vantaggio i suoi allo scadere della prima frazione.

La ripresa inizia benissimo per i galletti: uno-due meraviglioso tra Antenucci e Marrass, con quest'ultimo che firma la doppietta personale e lo 0-2. Qualche minuto più tardi, Cianci prova il gol della domenica con una girata di tacco, di poco alta sopra la traversa. Per tutto il secondo tempo, il Bari gestisce e rischia poco, portando a casa tre punti fondamentali in chiave playoff, a cui riuscirà a qualificarsi, salvo poi essere eliminato dalla Feralpisaló.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 17:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print