Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Como, il tecnico biancorosso Michele Mignani ha parlato della situazione ambientale e del clima di negatività denunciato dal capitano Valerio Di Cesare: "Non do' peso a ciò che succede fuori dallo stadio e non leggo i social, soprattutto quando non arrivano i risultati perché so che viene amplificato tutto il negativo. Non so a cosa si riferisse nello specifico Valerio, non ho parlato con lui".

Ancora sul tema: "Ci sono delle piazze in cui si crea entusiasmo dal nulla, io ho avuto la fortuna di vivere qui anni meravigliosi, l'unica cosa che penso di poter dire è che purtroppo nel calcio non si può sempre avere la stessa continuità. Poi il tifoso barese è stra-innamorato della sua squadra, noi faremmo di tutto per dare soddisfazioni, soffriamo di questo momento in cui non riusciamo ad essere belli, ma ora pensar male toglie energie e forze. Andiamo avanti a lavorare". 

Sulle difficoltà offensive: "L'anno scorso giocavamo con Folorunsho, Antenucci e Cheddira che quest'anno non abbiamo. Poi i gol si possono fare in molti modi, noi dobbiamo sicuramente cercare di aumentare i numeri per far sì che si riesca a vincere le partite, stando attenti a non prenderne tanti, perché ne abbiamo subiti due sia a Parma che a Catanzaro. Può essere un momento, nell'ultima gara siamo stati pericolosi. Dobbiamo cercare soluzioni offensive, giocare con più di tre attaccanti la vedo difficile perché poi si tende a squilibrare la squadra".

Mignani ha parlato anche di Edjouma"Noi cerchiamo di mettere i giocatori nelle condizioni migliori di esprimersi, quando uno viene da un campionato estero magari pensa solo a fare la fase offensiva e non quella difensiva o viceversa. Metterlo in campo vuol dire capire ciò che può dare e anche dargli fiducia, sperando che cresca di condizione". 

Il tecnico ha proseguito: "La classifica non la guardavo negli anni passati e non lo faccio nemmeno adesso. Abbiamo bisogno di fare punti, domani a prescindere dall'avversario bisognerà fare di tutto per prenderceli".

Sezione: News / Data: Sab 30 settembre 2023 alle 16:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print