Sarà il Cittadella il prossimo avversario del Bari. Dopo la sosta per le nazionali, i biancorossi torneranno in campo domenica per affrontare i veneti al San Nicola, che attualmente occupano la 19esima posizione in classifica nel campionato di Serie B. I granata hanno conquistato 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte), subendo 19 reti e segnandone solo 6 (peggior attacco del torneo). L'ultima gara prima della sosta è finita con un risultato negativo, 0-2 contro il Cesena di mister Mignani; l'ultima vittoria, però, è arrivata solo due giornata fa, in casa del Palermo, per 0-1. Tutte e tre le vittorie del Citta, infatti, sono arrivate con questo risultato: 0-1 in trasferta.

L'allenatore è Alessandro Dal Canto, subentrato alla nona giornata al posto dell'esonerato Edoardo Gorini. Fino ad ora, il nuovo tecnico ha conquistato 5 punti in 5 partite (una vittoria, due pareggi e due sconfitte). Nelle ultime tre gare, Dal Canto ha anche cambiato modulo, passando dal 4-3-1-2 di mister Gorini al 3-5-2.

Solo sei gol segnati, sei marcatori diversi per il Cittadella: si tratta di Lorenzo Carissoni, Mario Ravasio, Simone Rabbi, Claudio Cassano, Alessio Vita e Luca Pandolfi. Quattro gli assist totali, messi a segno da Ravasio, Vita, D'Alessio e Magrassi. L'insostituibile è Lorenzo Carissoni, che ha disputato tutti i minuti disponibili in stagione.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print