Valerio Di Cesare fuori dal campo. Un'avventura iniziata la scorsa estate e che sta proseguendo con coinvolgimento assoluto. E' stato lo stesso ex capitano biancorosso a rimarcare emozioni ed obiettivi della sua nuova parentesi nel calcio, in un'intervista rilasciata nelle scorse ore a RadioSportiva. Indizi trasversali sono arrivati, anche sul mercato. "E' stato fatto tanto fin dal primo momento, lavorando con delle idee. Siamo convinti di aver fatto una buona squadra che sta dimostrando di potersela giocare con chiunque. Al momento vedo solo il Sassuolo come una squadra che possa fare un campionato a parte per la qualità dei giocatori, anche se Pisa e Spezia stanno facendo benissimo. Ma noi possiamo giocarcela con tutti", la puntualizzazione di Di Cesare. 

C'è un futuro tutto da scrivere. E una rosa che potrebbe essere rinforzata nell'ormai vicina campagna di rafforzamento. E' opinione del resto condivisa che questo Bari possa migliorare ancora. Dal dirigente sono arrivate riflessioni sul mercato di gennaio: "Bisogna vedere anche in base alle uscite, se ci sarà qualcuno che chiederà maggiore minutaggio. Ma posso assicurare che da quando è terminato il mercato estivo stiamo lavorando per il mercato di gennaio". 

Lavoro incessante e nervi saldi ("L'obiettivo lo stabilisce il campo, però per me possiamo fare bene. Se tutti riescono a performare al 100% possiamo toglierci delle belle soddisfazioni"). E poi, i leader della squadra: "Il capitano è Francesco Vicari ma ci sono anche altri leader come Maita e Pucino, ma anche come Lasagna che ha calcato palcoscenici importanti".

Sezione: Copertina / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print