Giunti alla fine della sosta per le Nazionali, siamo già nella settimana che porterà al ritorno in campo del Bari di mister Moreno Longo. In attesa che il pallone torni a rotolare al San Nicola contro il Cittadella, vediamo quali sono stati fin qui i giocatori più cattivi tra i biancorossi, in base ai cartellini rossi e ai cartellini gialli ricevuti nelle prime 13 giornate di campionato. 

Soltanto un cartellino rosso fin qui ai danni dei calciatori biancorossi. Era la settimana giornata e i galletti in casa contro il Cosenza hanno dovuto fare a meno per quasi tutto il secondo tempo a Nunzio Lella. Espulso per un gesto "violento" che l'ha tenuto fuori dai giochi per due partite. In realtà sull'effettiva condotta violenta del gesto di Lella ci sono molte riserve, però quell'espulsione è costata cara al Bari che - in dieci uomini per più di mezz'ora - non è riuscito a mantenere il risultato. 

Per quanti riguarda le ammonizioni, il più cattivo è stato, fino a questo momento, Ahmad Benali. Il centrocampista ha ricevuto a Salerno la quinta sanzione disciplinare, che lo costringerà a saltare la sfida con il Cittadella al rientro dalla sosta. Subito dopo di lui troviamo Valerio Mantovani con 4 cartellini gialli e Raffaele Pucino con 3. Segue una serie di giocatori a quota due: Lella, Maita, Obaretin, Favilli, Novakovich e Oliveri. 

Di seguito, la classifica completa dei giocatori con più ammonizioni nella rosa del Bari

Cinque ammonizioni: Benali;

Quattro ammonizioni: Mantovani;

Tre ammonizioni: Pucino;

Due ammonizioni: Lella, Maita, Oliveri, Novakovich, Obaretin, Favilli;

Una ammonizione: Radunovic, Vicari, Lasagna, Sibilli, Favasuli, Falletti, Maiello, Coli Saco, Bellomo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print