Tra le varie statistiche prese in esame durante questa pausa per le Nazionali, vediamo di seguito quali sono stati i giocatori fin qui più sostituiti provando a trarre delle conclusioni a partire da questi dati.

A guidare questa particolare classifica troviamo Kevin Lasagna che, partito titolare 11 volte su 13 giornate, è stato sostituito per ben 9 volte. È un dato leggibile in due modi: il primo va nella direzione della grande generosità che l’attaccante ex Verona e Udinese sempre mette nelle sue partite, che lo porta ad affaticarsi e ad essere sostituito; il secondo, invece, è quello relativo alla poca cattiveria che l’attaccante ha spesso mostrato.

Subito dietro di lui c’è Mattia Maita: 8 sostituzioni ricevute in 12 partite giocate da titolare. Qui l’indicazione è chiara: Mattia è da sempre un giocatore che in campo lascia tutto quello che ha, consumando anche molte energie che lo portano poi ad essere sostituito.

Al terzo posto della classifica troviamo, poi, Giuseppe Sibilli, con addirittura 7 sostituzioni in 9 gare cominciate dall’inizio. Un numero che dà ulteriori indicazioni sulle difficoltà che l’ex Pisa sta facendo in questa stagione.

Chiudono la classifica Mehdi Dorval (6 sostituzioni) e Costantino Favasuli (5). Niente di particolarmente sorprendente: da sempre gli allenatori che impiegano la difesa a 3 sono portati a sostituire gli esterni a tutta fascia, vista la grande quantità di chilometri che questi sono chiamati a percorrere.

Di seguito, la classifica completa:

Kevin Lasagna 9 sostituzioni;

Mattia Maita 8 sostituzioni;

Giuseppe Sibilli 7 sostituzioni;

Mehdi Dorval 6 sostituzioni;

Costantino Favasuli 5 sostituzioni.

Sezione: News / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print