E' sicuramente un tema quello della sostituzione di Benali in vista del prossimo match con il Cittadella. Il libico, colonna del centrocampo del Bari e non certo da questa stagione, ha rappresentato una certezza anche per Longo che, su di lui, ha fondato le fortune di un centrocampo comandato con personalità dall'ex Pisa. Benali, come noto, sarà squalificato contro i veneti, effetto di qualche ammonizione di troppo, vizio abbonabile a fronte di partite tutto cuore, in cui il regista si è contraddistinto per manovra sicura e sapiente.

Sono due, in particolare, i candidati a sostituire Benali alla ripresa del campionato. Non può che rappresentare un'opzione Maiello che, dopo l'inizio da titolare, ha perso terreno nelle gerarchie ma possiede esperienza e colpi per sostituire egregiamente il collega. Una staffetta in linea retta che il gruppo potrebbe assimilare benone, visto il carisma e il ruolo nello spogliatoio che lo stesso Maiello detiene.

Non è da trascurare, però, neppure l'opzione Lella. L'ex Venezia, fra i fiori all'occhiello dell'ultima campagna acquisti, vive un momento di flessione ma rappresenta un sicuro fattore per la categoria. Longo potrebbe pensare anche a lui in coppia con Maita. Un centrocampo maggiormente di corsa e senza particolari pensatori, ma comunque in grado di incanalare le manovre sul binario giusto. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print