Con il Bari in pausa per la sosta nazionale e fermo per due settimane, è arrivato il momento di guardare a cosa fatto dalla squadra fin qui. Sesto ed ottimo posto in classifica, nel pieno della zona playoff, contando i tanti punti persi per strada e i rimpianti annessi. La difesa è tra le migliori: solo lo Spezia, secondo in classifica, ha fatto meglio. Per quanto riguarda l’attacco invece, c’è stato qualche problema in più di incisività, ma la l’ultima partita contro la Salernitana sembra aver sparso di nuovo tranquillità nell’ambiente. 15 gol per quanto riguarda la squadra quest’anno, e tra questi c’è anche spazio per qualche gol particolarmente bello.

Da ricordare, in particolare, il gol di Lasagna contro la Cremonese, su assist spettacolare di Sibilli. Il trequartista, rientrato in campo dopo un lungo stop, rifinisce con il tacco una combinazione ottima dei biancorossi, servendo un assist delizioso per Lasagna, bravo a siglare la rete del vantaggio. Un’azione che ha lasciato tutti a bocca aperta e che i tifosi sperano di rivedere presto.

Un altro bel gol visto fin qui è quello del raddoppio di Novakovich contro la Salernitana. Azione al bacio di Dorval che dal lato sinistro del campo mette in difficoltà gli avversari pescando il classe 1996 in ottima posizione e che, con una splendida incornata, riesce a mandare in rete.

E parlando ancora di Dorval, quest’anno ha già messo a segno due gol di cui uno particolarmente bello arrivato contro il Catanzaro. Dorval sfrutta un’indecisione difensiva su un cross di Pucino: Sibilli non riesce ad arrivare sul pallone che scorre per l’area ed arriva dritta al numero 93 biancorosso, che, con una freddezza incredibile, anticipa l’avversario e insacca nella porta.

Nella partita contro il Frosinone vinta per 3-0 c’è anche lo zampino di Maita che, alla sua prima rete stagionale, fa qualcosa di molto bello. Apre le marcature con una splendida conclusione dalla distanza, raccogliendo prima una palla allontanata dalla difesa avversaria.

L’altro gol degno di noto è quello che ha regalato la prima vittoria stagionale ai biancorossi di Longo. Stiamo parlando di quello siglato da Mantovani contro il Mantova nei minuti finali utile alla chiusura della partita. Calcio d’angolo di Sgarbi che, dalla bandierina, riesce a pescare il compagno Mantovani in area, libero di concludere con un mancino al volo che finisce direttamente in rete. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 08:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print