Si è concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei campionati. Sono tanti i giocatori ex Bari che continuano a mostrare il loro potenziale sui vari campi sparsi per l’Italia e non solo. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.

Partiamo dalla serie A, dove Conte e il suo Napoli ieri sera pareggiano contro l’Inter rimanendo primi in classifica ma frenando la loro corsa. Da segnalare la non convocazione di Folorunsho, causa problema muscolare. Ancora fermo ai box per infortunio Seba Esposito, che con molta probabilità tornerà in campo con la sua Empoli dopo la sosta. Più grave l’infortunio di Castrovilli che lo terrà lontano dal campo per diversi giorni. Lui si è operato al ginocchio, mentre ieri la sua Lazio ha vinto in casa del Monza portandosi a 25 punti. 

Più ricca la serie B. Vince a Brescia il Cosenza dei tanti ex (Micai, Ricci, D’Orazio e Camporese) dopo una partita molto intensa. Dopo essersi fatta rimontare due gol al 90esimo, riesce a conquistare la vittoria con un gol al 95esimo. Perde in casa del Mantova (con Aramu titolare) per 1-0 la Cremonese di Quagliata, con Nasti out causa trauma distorsivo. Male ancora il Frosinone di Partipilo (lui è infortunato e resterà fuori per diverso tempo) che, nonostante abbia collezionato il quarto pareggio consecutivo, questo contro il Palermo, rimane ultimo in classica con grande pericolo. Perde anche la Salernitana di Tello contro il Bari, rimanendo in piena zona retrocessione. La Reggiana, dopo aver pareggiato per 2-2 in casa del Bari, replica lo stesso risultato questo weekend in casa sua, venendo rimontata dal Catanzaro: ancora stop per i granata e Marras. Di nuovo male Tutino con la sua Sampdoria, che perde 0-3 in casa del Pisa. Gori vince di nuovo con il suo Spezia ai danni della Juve Stabia, collezionando l’ennesimo clean sheet.

E ancora più giù, in serie C, perde (ma rimane primo in classifica) il Benevento di Acampora guidato da Auteri, mantenendo però ancora il distacco di quattro punti dai pugliesi del Cerignola. Sorride Antenucci che porta la Spal alla vittoria e cerca di salire dalle zone più basse della classifica. Si inizia ad intravedere finalmente di più in campo con l’Ascoli Achik. Vince il Latina di Improta ai danni del Sorrento di Colangiuli e Lops.

Concludiamo con i risultati arrivati dall’estero. Pareggia il Dender di Scheidler contro il Leuven rimanendo nelle zone basse della classifica. Vince anche Rubén Botta in Argentina con il Talleres, che adesso è quinto in classifica. L’Espanyol di Cheddira avrebbe dovuto giocare contro il Valencia, ma naturalmente la partita è stata rinviata.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 19:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print