Peppe Sibilli sa già come si fa male al Palermo. Ha segnato ai rosanero, con la maglia del Pisa, nel marzo 2023. In generale dalla sua stagione d'esordio in B(20/21), il giocatore campano è il secondo marcatore in B per reti realizzate fuori dall'area(ben otto). Davanti a lui il solo Salvatore Esposito, con nove.

Il Bari, inoltre, è molto prolifico in un certo spicchio di gara: dal 31' al 45' ha realizzato sette reti, mentre nello stesso intervallo di tempo i siciliani hanno subito sette reti. Ben cinque le reti, invece, subite dalla truppa di Dionisi tra il 76' e il 90'. Nello stesso lasso di tempo i biancorossi, però, hanno messo a segno solo tre reti.

Bari e Palermo, inoltre, sono tra le squadre che hanno portato a segno più giocatori: ben dodici. E sono tra le squadre che, in proporzione, hanno segnato di più nei primi tempi. 13 su 20 per il Bari e 12 su 18 per il Palermo.I rosanero, inoltre, sono tra le formazioni che hanno subito meno reti proprio nelle prime frazioni: solo sette. Curiosamente , in cima a questa classifica c'è il Bari, con sole cinque reti subite. Condividono anche il numero di reti subite: entrambi diciassette. Tutte e due le squadre però faticano parecchio su palla inattiva. Il Palermo ha subito otto reti, mentre il Palermo nove.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print