Domani tutta la Serie B, nel giorno di Santo Stefano, scenderà in campo per l'ultima giornata del girone d'andata. Il Boxing Day del campionato cadetto sta diventando una tradizione, e negli ultimi anni è capitato più volte di vedere il Bari giocare il 26 dicembre, mentre tutte le famiglie sono riunite per gli ultimi festeggiamenti natalizi. Vediamo le ultime gare dei galletti sotto l'albero di Natale.

Lo scorso anno i biancorossi hanno passato Santo Stefano a Genova, contro la Sampdoria. In quel match, fu il Bari a passare in vantaggio con Peppe Sibilli, servito da un ottimo Jeremy Menez in una delle poche apparizioni del francese (espulso per proteste a fine partita). I blucerchiati, però, agguantarono il pari allo scadere grazie al gol dell'ex Sebastiano Esposito: a Marassi finì 1-1.

Nel 2022, invece, al San Nicola arrivò il Genoa, in una cornice di pubblico a dir poco strepitosa, con quasi 50 mila spettatori presenti. Il Grifone passò subito in vantaggio con George Pușcaș, ma il Bari riuscì a pareggiare con il solito Walid Cheddira. Alla fine, ad avere la meglio, furono i rossoblu, che vinsero 1-2 grazie alla rete dell'islandese Albert Gudmundsson.

Andando indietro di qualche anno, nel 2013, il Bari affrontò lo Spezia a Santo Stefano, subendo la stessa sconfitta del match col Genoa: 1-2 in casa. Per i bianconeri segnarono Carrozza ed Ebagua; per il Bari, invece, Fedato. Nel 2012, invece, furono i galletti a vincere contro il Grosseto: fu sempre Fedato a segnare l'1-0 al 90esimo, dopo un rigore sbagliato da Caputo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print