Il Giudice Sportivo ha diramato le sanzioni per la prossima giornata. Sono quattro i fermati per un turno: si tratta di Ceesay e Bastoni(Cesena), Sudtirol(Giorgini) e Florenzi(Cosenza). 

Un turno di squalifica, e tremila euro di multa, per il tecnico del Brescia Pierpaolo Bisoli " per avere inoltre, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto a un dirigente della squadra avversaria espressioni minacciose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Per quanto riguarda le società invece “premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciottesima giornata andata sostenitori delle Società Bari, Brescia, Catanzaro, Cremonese, Juve Stabia, Mantova, Modena, Pisa, Reggina e Salernitana hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Per quanto riguarda le ammende: Ammenda di € 4.000,00: alla Soc. CATANZARO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato quattro petardi nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Sezione: News / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print