Si è concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei vari campionati. Sono tanti i giocatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé in Italia e all’estero. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.

Iniziando dalla serie A, in gol Seba Esposito con l’Empoli, che combatte contro una enorme Atalanta ma viene sconfitta nei minuti finali della partita. Vince ancora Antonio Conte con il suo Napoli, portandosi a 38 punti. Tre punti guadagnati anche dalla Lazio di Castrovilli, tornato in panchina dopo l’infortunio e adesso al centro di voci che lo vedono lontano dalla squadra.

Per quanto riguarda la serie B, da segnalare l’ennesimo clean sheet di Gori: il suo Spezia vince con un gol di Pio Esposito e si porta al secondo posto in classifica. Perde ancora una volta inabissandosi nella zona retrocessione il Cosenza dei tanti ex (Micai, Ricci, D’Orazio e Camporese), contro la Carrarese. Ancora in gol Aramu che contribuisce alla vittoria del suo Mantova contro un Frosinone ultimo in classifica: lato gialloblù si vede Anthony Partipilo, recuperato dopo l’infortunio. Perde contro il Cittadella la Reggiana di Marras, autore di una prestazione deludente. Ancora out Tello con la Salernitana, causa infortunio. TutinoBenedetti e la loro Samp si dividono un punto con la Cremonese di Nasti e Quagliata. Natale tranquillo e felice per Grossi, alla guida di un Sassuolo sempre più capolista. Al contrario, festività amare per Mignani ed il suo Cesena, sconfitti dalla Juve Stabia. 

E poi la serie C, dove il Benevento di Acampora guidato da Auteri si rialza vincendo contro la Cavese, salvando il primo posto in classifica. In gol Antenucci che porta la sua Spal al pareggio contro l’Ascoli di Achik che lo vede in campo nell’ultima mezz’ora. Doppietta per Grandolfo contro la Turris che porta il suo Monopoli al secondo posto in classifica. Perde l’Altamura di Leonetti contro il Crotone, bloccandosi al quattordicesimo posto del girone C. 

Concludiamo con i risultati arrivati dall’estero. In gol ancora una volta Scheidler con il suo Dender, nella gara però persa per 1-3 contro l’Anversa. Per Cheddira ingresso al 69’ con l’Espanyol, nella sconfitta contro il Las Palmas. Spostandoci in Argentina, Rubén Botta con il Tallares termina il campionato al secondo posto, con 48 punti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 10:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print