Rovinosa caduta del Bari in casa contro il Sudtirol. Se la sconfitta di Pisa appariva come una normale battuta d'arresto contro avversari più quotati, la sconfitta col Sudtirol fa più male, soprattutto per la prestazione. Un Bari mai in partita e poco presente in campo, al cospetto di una squadra ospite coriacea e a tratti sciupona, ma pur sempre penultima in classifica e al terzo cambio allenatore in panchina. I tifosi, ovviamente, non hanno gradito la prestazione. Ecco alcuni dei loro commenti sulle nostre pagine social.

"Le cose di cui parliamo sono sempre le stesse. Scarsa qualità, attacco inesistente, metà rosa costituita da giocatori che la B dovrebbero vederla solo con il binocolo e invece vi giocano. Aggiungerei anche una condizione atletica che mi pare insufficiente. Nulla da rimproverare ai giocatori e all'allenatore, si impegnano ma il valore è quello. Spetta a Longo alzare un pò l'asticella ma non aspettiamoci grandi cose, sarà già un miracolo se ci qualificheremo per i playoff, a meno che nel mercato di gennaio si facciano acquisti di livello", l'opinione di Giovanni. Dello stesso avviso Vincenzo: "Vittoria meritatissima (ed anche stretta) del Sudtirol. Longo lo stimo e, di certo, non può fare miracoli, anche se alcune scelte non le comprendo proprio. Vicari, Lella, Falletti, Sibilli e Lasagna stanno servendo poco alla causa. A gennaio è d'obbligo trovare delle valide alternative. Infine, darei più spazio a Maiello.

C'è, poi, chi come Ciro punta il dito, in primis, contro Longo: "Questa storia che va bene così per la multiproprietà sta diventando un alibi. Non scherziamo, la verità è che allenatore e giocatori devono tirare fuori gli attributi, perché a prescindere da tutto non è che gli avversari avessero giocatori migliori dei nostri; ed infatti sono in fondo alla classifica. Il fatto preoccupante è che l'allenatore del Sudtirol ha saputo motivarli, Longo invece no!"

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print