Tra qualche ora, Maria Sole Ferrieri Caputi fischierà l'inizio di Bari-SudTirol. Da una parte i pugliesi di Moreno Longo vogliono riprendersi dopo la sconfitta di Pisa; dall'altra gli altoatesini di Fabrizio Castori vogliono allontanarsi dai bassifondi della classifica. Il San Nicola ospiterà questa partita per la quinta volta nella storia. Vediamo gli unici quattro precedenti.

Il più recente è il 2-1 dello scorso 9 dicembre, con reti di Sibilli, Di Cesare e Vinetot. Sempre nel 2023, abbiamo l'1-0 firmato Benedetti il 2 giugno, a cui seguì il doppio confronto con il Cagliari per andare in Serie A (ma questa è un'altra storia...). In campionato, invece, finì 2-2, con i gol di Tait e Odogwu che vennero rimontati da Di Cesare e Salcedo. Nel primo confronto tra le due, datato 30 aprile 2022 e valevole per la Supercoppa della Serie C, fu però la squadra allora allenata da Javorcic ad avere la meglio, con i timbri di De Col e Casiraghi che ribaltarono il vantaggio di D'Errico

In questa sfida abbastanza recente, l'almanacco sinora raccoglie quanto scritto. Vedremo quale risultato vi si aggiungerà, ma ciò lo scopriremo al termine dei 90 minuti odierni. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 10:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print