Il Bari è in sosta, tempo di bilanci. L'ex Nicola Mora, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari, parla di quello a cui la squadra dovrebbe ambire, ricordando anche qualcosa della sua esperienza nel capoluogo pugliese. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul reale obiettivo della squadra: “Chi ha conosciuto quella piazza come il sottoscritto sa le potenzialità non solo della squadra ma anche della società. L’ambiente si augura che l’obiettivo della salvezza serva solo a far rimanere con i piedi per tutta tuffo i giocatori. Poi si sa benissimo che una piazza come Bari deve lottare quantomeno per arrivare nelle parti nobili della classifica. Anche se non si vince il campionato bisogna lottare per raggiungere i playoff. Poi quando si entra nei playoff si deve dare il tutto per tutto. Come successo al Bari anni fa, quando era a due minuti dalla serie A e poi si è ritrovato in serie B e poi addirittura a rischio di retrocedere, ma comunque la squadra c’era. Mi auguro che una volta raggiunta una salvezza tranquilla, che credo sia un obiettivo alla portata della squadra e visto il mister che è stato preso, si possa trovare in lotta per i playoff, che poi sono un campionato a parte”.

E sulla sua piazza barese e la sua esperienza a Bari… “Io ho fatto quattro anni a Bari e sono stato bene. Purtroppo ci sono stato durante gli anni forse più bui della squadra, abbiamo vissuto una Bari con un grandissimo presidente che era Matarrese, che voleva far di tutto per la società. Sicuramente poi si poteva fare di più ma la piazza merita, per quello che ci ha dimostrato nei pochi sprazzi dove andavamo bene. L’attaccamento alla squadra è tanto, gli auguro di tornare presto ad essere competitivi, non solo per la lotta nella serie B ma anche per il massimo campionato”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print