Il Bari sarà di scena sabato 31 agosto alle 18 a Genova. Si disputerà infatti Sampdoria-Bari. Un classico del calcio italiano e un match molto sentito tra due tifoserie legate e gemellate da molti anni. Ma sarà anche un match ad altissima tensione. I biancorossi hanno conquistato un solo punto in tre giornate, giunto al 90'. Dal canto loro i doriani non possono certo dirsi tranquilli: un punto in tre giornate, proprio come i biancorossi. Come se non bastasse, è notizia di poche ore fa, la società blucerchiata ha esonerato Andrea Pirlo, allenatore in carica dalla scorsa stagione. Comprensibile, dati i svariati investimenti della società. Due su tutti sono Coda e Tutino, temibile coppia gol li davanti.

L'ultimo match giocato a Genova risale al 26 dicembre 2023. In quell'occasione il match finì 1-1. Alla rete di Sibilli rispose, nel finale, il gol dell'ex Esposito. Molte cose erano diverse per i biancorossi: in panca sedeva Pasquale Marino e il mercato di gennaio incombeva. Mercato di cui i galletti avevano un gran bisogno, dato lo scarso rendimento del girone d'andata. Un mercato che poi avrebbe dato esiti comunque negativi.
Il Bari si schierava con un 4-3-3: Brenno tra i pali, Matino adattato sulla fascia, Vicari, Di Cesare e Frabotta. A centrocampo Benali, Maita ed Edjouma, mentre davanti Sibilli, Nasti e Achik. Il portiere dei biancorossi, dopo una stagione deludente, è tornato in patria. Di Cesare ha appeso gli scarpini al chiodo, mentre Edjouma è tornato al suo club d'appartenenza, in Romania. Nasti dopo una discreta stagione è tornato al Milan, per poi ripartire subito in direzione Cremona. Achik è stato ceduto in prestito all'Ascoli, in serie C.

Subentrarono Bellomo, Menez, Dorval e Acampora. Il secondo fece un ottimo ingresso, fornendo l'assist vincente a Sibilli, per poi farsi espellere, nel finale. Acampora, invece, dopo una stagione sottotono è tornato a Benevento. Sulla panchina, come detto, c'era Marino, che sarà sostituito poi da Iachini, succeduto a sua volta da Giampaolo. Ora in panca c'è Longo e la speranza è che questa partita sia il punto di ripartenza di un campionato che già stenta ad ingranare.

Sezione: News / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 07:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print