Tra le squadre più positive di questo primo miglio della Serie B 2024-25 c'è sicuramente la Juve Stabia di mister Pagliuca. Giunti alla prima sosta della stagione, si possono iniziare a tirare le fila, seppur in maniera estremamente sommaria. Nella serata di ieri le vespe hanno strappato un altro risultato positivo, pareggiando allo Stirpe contro il Frosinone di Vivarini, una delle squadre favorite della vigilia. 

Con l'eccezione del Mantova alla terza giornata, il calendario iniziale della Juve Stabia sembrava essere proibitivo. Nelle prime tre partite, infatti, hanno incontrato tre squadre partite con i favori dei pronostici: Bari, Catanzaro e Frosinone. Eppure, la squadra neopromossa ha voluto dimostrare di non essere in Serie B per caso, mettendo insieme 8 punti e mantenendo l'imbattibilità. Uno dei segreti della squadra di Pagliuca è, fin qui, la grandissima solidità difensiva. Infatti, la Juve Stabia ha incassato appena un gol in quattro partite, quello ininfluente da parte di Giacomo Ricci al San Nicola contro il Bari

E' difficile dire sin da ora se questa favola potrà continuare a lungo, la vera rivelazione di questo primo mese di Serie B è sicuramente la squadra campana che guida la classifica con gli stessi punti (8) del Pisa e dello Spezia, tenendo dietro delle vere e proprie corazzate come Cremonese, Sassuolo, Palermo e Sampdoria. 

Sezione: Serie B / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print