Cosa manca ancora al Bari? Il pre-campionato, fin qui, ha fatto registrare sicuramente aspetti positivi. L'amichevole col Frosinone (vinta per 4-3) ha certamente messo di buon umore un gruppo che, dopo le prime sgambate, si è confermato contro un avversario di sicuro valore. Un match, quello coi ciociari, che non ha nascosto comunque i margini di una rosa che non può non esser rinforzata.

Anche dal quartier biancorosso sono emerse posizioni condivise: altri colpi, per un Bari sempre più completo. Sette finora gli arrivi (Favasuli, Obaretin, Sgarbi, Manzari, Oliveri, Lasagna, Novakovich), altri ancora work in progress. Il punto, reparto per reparto:

PORTA - Resta da definire chi accompagnerà Pissardo nel prossimo campionato. Più sentenziose a livello di gerarchie le candidature di Semper e Radunovic; più equilibrato potrebbe essere il duello per la titolarità con Nicolas, altro nome accostato alla porta biancorossa.

DIFESA - Pucino, Vicari, Obaretin il trio fin qui sempre schierato titolare da Longo. Manca sicuramente un braccetto di destra, ma anche un alter ego di Obaretin (Veroli?). Ammesso che gli ingressi saranno soltanto due, ad uscire sarà uno fra Zuzek e Matino, con il primo dato in gran rimonta ed ora più sicuro di restare.

CENTROCAMPO - Via uno fra Maita e Lulic? Solo in questo caso sembra possibile l'arrivo di un nuovo centrocampista centrale, in una cerniera di titolari fin qui comunque composta già da Maiello e Benali. Le fasce, nel 3-4-2-1, sono coperte: Favasuli e Oliveri si alternano a destra; mentre Dorval e Ricci sono gli interpreti di sponda mancina.

ATTACCO - Gli arrivi di Lasagna e Novakovich coprono, finalmente, la falla alla voce ariete. Andrà via Scheidler, tutta da verificare la permanenza di Akpa (come terzo centravanti). Alle spalle agiscono fin qui Sibilli, Sgarbi, Manzari e, all'occorrenza, Bellomo. Ancora troppo poco: il Bari ha intenzione d'intervenire con almeno un ulteriore elemento di spessore fra le linee. Sull'uscio sono, come noto, sia Achik che Morachioli.

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print