"Il Bari arriva ai playoff e se la gioca pure alla grande". È questo il pensiero di Giorgio De Trizio, ex bandiera biancorossa, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni. "Se recupera tutti gli infortunati diventa una rosa di un certo spessore. - il commento del classe '61 - La cosa che più mi preoccupa sono i difensori: sono pochi. Oltre ad un centrale forte manca anche un terzino sinistro, dato che c'è solo Ricci".

Per questa sessione di mercato, infatti, l'ex difensore consiglia a Polito di prendere un centrale: "Considerando l'infortunio di Di Cesare e la botta presa da Vicari, che comunque non dovrebbe essere grave, direi che manca qualcuno al centro difesa. Forse servirebbe qualcuno di spessore, o un giocatore d'esperienza o un giocatore sui ventotto anni, ma forte. Non so però se la società è disposta a mettere sul piatto quei soldi per un centrale".

De Trizio si è espresso anche su Edjouma, autore di un gol nella gara contro l'Ascoli: "Domenica l'ex FCSB mi è piaciuto molto. Ad inizio stagione si vedeva come fosse un po' disorientato; contro l'Ascoli ha fatto gol e si è procurato un rigore: io dico aspettiamolo. Forse ci vorrà più tempo per vederlo sbocciare definitivamente, ma io ho visto che ha fatto notevoli progressi".

Su Menez e sull'importanza di vestire la maglia biancorossa: "Menez può dare qualcosa di importante al Bari. Lo stava facendo già a Genova, poi si è fatto mandare fuori non da calciatore esperto. Però è uno che se lo fai partire dalla panchina, dato che non può fare i novanta minuti, può dire la sua. Inoltre puoi sfruttarlo anche come uomo spogliatoio. Chi viene a Bari deve venire a giocare per la squadra, per questi colori, e non per sè stesso".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 20:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print