Sono in corso le celebrazioni per il 116esimo compleanno del Bari. Una storia infinita, celebrata anche dalle istituzioni. Decaro e Petruzzelli erano ospiti ieri del Museo del Bari. L'occasione, per TuttoBari.com, di raccogliere i loro pareri.

Il Sindaco ci ha spiegato: "I ricordi più belli sono legati alla Serie A, a Igor Protti, quando è diventato capocannoniere. Sembra incredibile, ma quell'anno scendemmo in B. La maglia più bella? Sono molto legato a quella di Ingesson. C'è un pezzo di storia in ogni maglia. Ho visto qualche immagine di Barreto qualche giorno fa, dribblava tutti. E poi Garzya, che veniva da Lecce e ha giocato nella nostra città. La vittoria con la Ternana è stata importante: è stata una bella partita, la squadra avversaria non era molto in forma e perciò non dobbiamo cullarci. Il mercato di riparazione deve alzare il tasso tecnico della squadra. Quest'anno è stato un anno maledetto dal punto di vista degli infortuni: non credo se lo aspettasse nessuno. Mi aspetto che arrivino altri calciatori, l'attaccante subito e un rinforzo a centrocampo. Il diesse sa quel che deve fare".

"Dico ai tifosi di vivere lo stadio, a prescindere da tutto. La squadra bisogna tifarla sempre. La prova con la Ternana è stata bella, ma non bisogna rilassarsi. Bisogna acquistare calciatori importanti", il monito dell'Assessore Petruzzelli.

VIDEO
Sezione: Esclusive / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 09:45 / Fonte: di Giosè Monno, per TuttoBari.com
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print