L’arrivo di Gaetano Auteri sta prendendo sempre più piede in casa biancorossa. Per parlare di questo ed altro ancora, la nostra redazione ha contattato l’ex galletto Antonio Gammone, che ha così commentato la stagione conclusa con la sconfitta di Reggio Emilia: “Un peccato, perché sicuramente Bari merita altre categorie. È stato un dispiacere il fatto che abbia perso la finale, pur avendo un organico per puntare alla promozione. Ma credo ci sia un progetto importante, che potrà permettere al club di arrivare dove merita”.

Il futuro di Vincenzo Vivarini, nonostante i suoi 27 risultati utili consecutivi, adesso sembra sempre più lontano da Bari... “Purtroppo il calcio è così, a volte gli allenatori pagano quando non si raggiungono determinati obiettivi. Però queste sono scelte che fa la società, evidentemente ha preferito optare per un’altra soluzione”.

Auteri, il maggior indiziato a sostituire il mister di Ari, Gammone lo ha vissuto da vicino. Nel 2015/16, mentre l’ex biancorosso era al Matera, il siciliano dominò col Benevento ottenendo la promozione“Non mi ha mai allenato, ma la storia di Auteri parla da sé. È un allenatore che in questa categoria ha vinto diverse volte. Un tecnico esperto della Serie C: certamente saprà come muoversi in una piazza importante come Bari”.

L’attaccante lucano, oltre ad aver giocato nella Primavera, esordì anche con il Bari in Coppa Italia, durante il match contro il Savona. Sulla sua esperienza con il galletto e sul proprio futuro, il classe ’93 ha dichiarato: “Ho un grandissimo ricordo della piazza barese. Qui sono cresciuto, ho fatto tutto il settore giovanile. Chiaramente sono legato anche alla città. È stato un pezzo importante della mia vita. Al momento ho qualche offerta, però sto prendendo tempo per pensare a cosa è meglio per me. Quindi non ho ancora firmato con nessuno”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 20 agosto 2020 alle 13:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print