Intervistato da Calciomercato.com, l'ex attaccante biancorosso Francesco (detto Ciccio) Caputo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo passato nel Bari.

Quando era in curva, da tifoso...e da giocatore: "Era un Bari-Cremonese, un'emozione bellissima, non la scorderò mai. Quando sono diventato calciatore ho dovuto abbandonare questa passione. Anche se ricordo che, quando giocavo proprio nel Bari, ci fu una settimana che ero squalificato. Così un mio carissimo amico mi ha invitato ad andare in curva: tornare lì dopo anni, da calciatore della squadra per la quale ho sempre tifato, mi ha fatto venire i brividi".

Parole al miele anche per Antonio Conte, con un ricordo particolare: "Conte è stato uno dei primi a credere in me, un maestro di calcio che mi ha lasciato tanto. Quell'anno il Bari era stato costruito per vincere il campionato, in rosa c'erano attaccanti forti ma lui mi ha sempre tenuto in considerazione nonostante venissi dalla C2. I suoi allenamenti? Ho visto ex compagni stremati a terra a vomitare perché non reggevano quei ritmi. Ma se riesci a resistere alla fatica, i risultati arrivano e in campo corri il doppio degli altri; ti senti più forte".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print