Nell’ultimo weekend prima della sosta per le Nazionali, sono andati in campo tutti i principali campionati europei e tutte le categorie italiane. In campo anche un’infornata di ex Bari.

In Serie A al comando della classifica si conferma il Napoli dell’ex Antonio Conte. A difendere i pali degli azzurri nelle ultime settimane c’è Elia Caprile, oltre a Folorunsho (che però non ha trovato spazio). Bel successo anche per Gaetano Castrovilli con la sua Lazio, giunta alla quarta vittoria consecutiva. A farne le spese è stato l’Empoli di Sebastiano Esposito che pure aveva trovato il suo secondo gol nella massima serie.

Scendendo in B spicca la vittoria della Salernitana di Andres Tello, autore del gol decisivo contro il Palermo. Benissimo anche il Sassuolo di Grosso che ha spazzato via il Cittadella con 6-1. Continua a non ingranare la Sampdoria di Benedetti, sconfitta per 1-2 dalla Juve Stabia. Ancora male male il Frosinone di Vivarini che ha perso in casa con la Carrarese. Da segnalare, nella stessa gara, anche il rigore sbagliato da Partipilo. Male anche il Cosenza dei tanti ex (D’Orazio, Ricci e Micai), sconfitto dal Sudtirol per 0-2.

In Serie C da segnalare un bel successo per il Gubbio di Filippo Faggi, 1-2 sul campo del Pineto. Non ingrana l’avventura di Ismail Achik all’Ascoli. Il marocchino è stato lasciato ancora una volta fuori e il picchio ha perso per 1-2 contro il Pescara. Un’altra sconfitta al San Nicola per l’Altamura di Gigliotti e Leonetti: 0-1 contro il Monopoli.

All’estero vanno segnalata le vittorie dell’Espanyol di Walid Cheddira (2-1 al Maiorca) e del Dender di Aurelien Scheidler (1-0 al Royal Charleroi).

Sezione: Gli ex / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print