Settimana convulsa per il calcio provinciale, dove si registra l'esonero del tecnico dell'Altamura. Di seguito il nostro report settimanale:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Se le ultime settimane, per il Gabbiano, erano state nel complesso positive, domenica scorsa la formazione pugliese è stata travolta da un uragano chiamato Catanzaro. La capolista, che sta battendo ogni record ed era chiamata al riscatto dopo la prima sconfitta stagionale, ha infatti battuto i biancoverdi con un rotondissimo 6-0. La sfida, del resto, si è incanalata su un binario favorevole ai calabresi già dopo pochissimi secondi, quando Iemmello ha firmato il gol che ha sbloccato l'incontro. L'attaccante è stato autore di una doppietta, con le altre marcature che sono arrivate da Vandeputte (due gol anche per lui), Biasci Brignola.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - La formazione murgiana era la sorpresa del Girone H di Serie D, ma le ultime due sconfitte consecutive si sono abbattute sull'ambiente ed hanno portato ad una conseguenza inaspettata, ovvero l'esonero di Ginestra, sollevato dall'incarico dopo il ko contro il Martina. La compagine murgiana, infatti, è caduta in casa con il risultato di 1-2, con gli ospiti passati in doppio vantaggio e poi Molinaro che ha segnato il gol per la compagine della provincia barese.

BITONTO - Quella neroverde è una squadra senza mezze misure, in positivo e in negativo. Se nella scorsa giornata gli uomini di Loseto avevano superato il Fasano per 6-3, questa volta sono andati incontro ad una clamorosa sconfitta contro la Puteolana, arrivata con il rotondo risultato di 5-0. I pugliesi, che hanno l'alibi delle numerose assenze, avevano anche approcciato la gara con il piglio giusto, salvo poi crollare nella ripresa facendo dilagare i campani.

GRAVINA - Seconda sconfitta consecutiva per i gialloblu, che non allontanano le zone pericolose della classifica e sono caduti contro il più quotato Barletta, vittorioso per 2-0. I murgiani hanno disputato anche una buona prova, ma nulla hanno potuto contro la seconda della classe, che tra il finale di prima frazione e l'inizio della ripresa hanno trovato i due gol del successo.

MOLFETTA - Seconda vittoria consecutiva per la formazione biancorossa, che nell'ultimo fine settimana ha superato con un rotondo 3-0 il Lavello e si è rilanciata nella corsa verso la salvezza. La compagine di Bartoli ha approcciato la gara con il migliore dei modi, sbloccando subito l'incontro con una rete messa a segno da Panebianco. Sono stati poi Coratella ed ancora Panebianco a chiudere i conti.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print