La settimana del calcio pugliese ha visto poche gioie per le formazioni della provincia barese: solo il Bitonto è stato in grado di vincere, mentre il Monopoli prova a leccarsi le ferite e guardare avanti. Di seguito il nostro report settimanale.

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Un pareggio contro la Turris, una sconfitta con il Catanzaro: due risultati che vanno pesati e bilanciati con il valore degli avversari, ma che comunque portano a tre la striscia di gare senza vittorie e senza gol segnati dal Gabbiano, che fatica sottoporta e che deve necessariamente cambiare passo per rilanciarsi verso le posizioni di vertice della graduatoria. 

La sfida disputata contro i corallini è stata molto equilibrata con occasioni da entrambe le parti (almeno un paio quelle particolarmente ghiotte per i pugliesi), con il Monopoli che deve però ringraziare il portiere Nocchi, che al minuto numero novantotto ha compiuto un incredibile intervento su Manzi. Nell'infrasettimanale, invece, sono i biancoverdi ad avere il rammarico per un clamoroso salvataggio sulla linea, che nel finale ha negato a Fella il gol del pari dopo l'iniziale rete di Vandeputte.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Nonostante lo 0-0 finale, il derby disputato fra Martina ed Altamura è stato divertente e ben giocato da entrambe le formazioni, che hanno creato diverse palle gol senza riuscire però a sbloccare le ostilità. Entrambe le formazioni possono rammaricarsi non solo per le diverse opportunità mancate, ma soprattutto perché sia i padroni di casa che gli ospiti hanno fallito un calcio di rigore.

BITONTO - Finalmente il Bitonto! Dopo un inizio da incubo la formazione neroverde sembra essere riuscita a trovare un po' di continuità, superando per due reti a zero la Puteolana ed infilando dunque la seconda vittoria consecutiva. Il successo, firmato da Taurino Palazzo, è arrivato al termine di una sfida ben giocata, con i pugliesi, ora a caccia di continuità per uscire definitivamente dal momento più difficile. 

GRAVINA - Pari a reti bianche anche per l'altra squadra del territorio murgiano, che chiude sullo 0-0 la sfida contro il Barletta, che recrimina anche per un palo di Loiodice ad inizio ripresa e protesta per un possibile rigore non dato dopo un possibile fallo sullo stesso Loiodice, atterrato in area. 

MOLFETTA - Finisce in parità anche la sfida della formazione biancorossa, che torna da Lavello con un solo punto: la sfida è terminata 1-1, con i pugliesi in vantaggio grazie a Coratella e poi raggiunti da una rete firmata da Oliveira. Bisognerà ancora attendere, dunque, per il primo successo, mentre la classifica è tutt'altro che rosea, con la squadra penultima in classifica.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 20 ottobre 2022 alle 16:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print