Vittoria pesante per il Monopoli, che ha superato la Juve Stabia per 1-0. In Serie D bene il Bitonto, mentre il Molfetta ha incassato una sconfitta pesante. Di seguito il nostro consueto report settimanale:
Serie C - Girone C
MONOPOLI - Il Gabbiano ha ritrovato un successo che mancava da quattro giornate, tornando pienamente in corsa per le posizioni nobili della zona playoff. I biancoverdi hanno superato per 1-0 la Juve Stabia, sfruttando una rete messa a segno da Mulè al minuto numero sessanta. Nel complesso quella degli uomini di Pancaro è stata una buona prestazione, che permette di guardare avanti con un pizzico di ottimismo in più.
Serie D - Girone H
ALTAMURA E BITONTO - Occasione mancata per l'Altamura, vittoria importante per il Bitonto, che si è assicurato per 1-2 il derby disputato domenica scorsa al Tonino D'Angelo. I murgiani (che arrivavano alla sfida reduci da tredici risultati utili consecutivi) non hanno approfittato del pareggio nello scontro diretto fra le prime due Barletta e Cavese, mentre i neroverdi hanno ottenuto tre punti che permettono di consolidare una classifica che, se relazionata alle ambizioni di inizio stagione, è indubbiamente positiva.
L'Altamura è passata in vantaggio già al minuto numero dieci, con Croce bravo ad avventarsi su una palla rimpallata in area di rigore. Dopo la rete murgiana, però, il Bitonto è salito in cattedra ed ha iniziato a produrre occasioni, trovando il pari con Maffei e raddoppiando subito dopo con un contropiede finalizzato da Figliola.
GRAVINA - I gialloblu continuano a non decollare: la formazione murgiana è stata infatti sconfitta per 3-1 dal Brindisi, faticando dunque nel trovare quella continuità che sarebbe necessaria per uscire dalle zone pericolose della classifica. I brindisini sono passati subito in vantaggio con Gorzelewski, con il Gravina in grado di pareggiare prima dell'intervallo grazie ad Oliveira, salvo poi trovarsi di nuovo sotto a seguito del gol di Stauciuc. Di Opoola il gol che ha chiuso definitivamente i conti.
MOLFETTA - Pesantissima sconfitta per un Molfetta sempre a caccia di punti per uscire dalla zona playout: la formazione pugliese ha perso con un pesantissimo 4-1 contro gli ultimi in classifica della Puteolana, che prima della partita erano ancora a secco di vittorie in campionato. I biancorossi erano anche passati in vantaggio con Vivacqua, ma nei minuti finali i campani hanno dilagato.
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 15:00 Mandelli: "Bari difficilissimo da affrontare. Situazione infortuni? Nessun recupero"
- 14:20 Longo: “Modena squadra forte, bisogna avere fame e coraggio. Lasagna pensa troppo, Falletti in ripresa”
- 14:15 Longo: “Obiettivo playoff, scontro importantissimo ma non decisivo. Avrei preferito lo slittamento, la piazza è ambiziosa”
- 13:00 TuttoBari - Vito Di Bari: "DeLa, mancano gli investimenti. Bari è tanta roba, non può galleggiare"
- 12:15 Cosenza, niente recupero della penalizzazione. Il Tar respinge. La classifica in B
- 12:00 La Serie B omaggia Papa Francesco: ecco tutte le iniziative
- 11:00 Legrottaglie: "Ogni punto pesa. Bari? Sta facendo quello che la rosa gli permette di fare"
- 10:45 GdM - Modena, partita non semplice. Da Lasagna a Bonfanti: il futuro dei bomber a fine anno
- 10:30 Verso il Modena, il CdS: "Caccia al posto. Le seconde linee scalpitano"
- 10:00 Il punto sull'Under 16: si è conclusa la stagione! Ecco i numeri dell'annata
- 09:00 Bari, il rinvio cambia le carte in tavola. E il calendario ora può essere un ostacolo per i galletti
- 08:00 Vito Di Bari a TuttoBari: "Squadra forte ma serve più coraggio. Longo bravo, io e Giampaolo pronti alla C"
- 07:00 Armenise a TuttoBari: ''Ai play off ci credo. Vittoria sul Palermo ha dato entusiasmo"
- 21:00 Modena, un forfait per squalifica col Bari. Diffidati: quattro galletti sott'esame
- 20:00 Bari, senti Cosmi: "Playoff? I biancorossi ce la dovrebbero fare"
- 19:00 Aglietti sui playoff: "Posizioni delineate. Duello tra Bari e Cesena"
- 18:15 TuttoBari - Armenise: ''Rinvio campionato giusto. Modena? Conosco Longo, sono fiducioso''
- 17:30 Tegola in casa Modena: si ferma Battistella. La nota
- 17:15 Iachini avverte sui playoff: "Anche il Modena è in corsa. Spezia rischia la beffa"
- 17:00 La giornata - Seduta sotto una pioggia insistente. Il report
- 16:45 Modena verso Bari: dubbi di formazione, in tre da valutare
- 15:30 Aureliano arbitrerà Bari-Modena. Fiume di precedenti, l'ultimo ai playout
- 15:00 Giovanili: terz'ultima giornata per la Primavera. In campo pure U17 e U12 Women
- 14:00 Rinvio partite: dai tifosi idee chiare. L'esito del nostro sondaggio
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:00 Rush finale, serve il fortino: chi sono i protagonisti della terza miglior difesa del campionato
- 11:30 Tuttosport - Benali scalpita, ma il favorito è Maiello. Attacco: in tre per un posto
- 11:00 L'ex Nitti: "San Nicola pieno fa effetto. Longo adrenalinico"
- 10:45 CdS - San Nicola è casa. Ora vittorie e punti. In nove giorni ci si gioca i playoff
- 10:30 Verso il Modena, CdM: "Benali da valutare. Favasuli, permane la squalifica"
- 10:00 Storie biancorosse - Il Bari di Conte schianta il Modena: quattro reti da prima della classe
- 09:00 Doudou: "Bari? Non la vedo una squadra che può ambire alla A"
- 08:15 Serie B, ufficiali i nuovi rinvii: due gare si giocheranno domenica
- 08:00 Instagram biancorossi: la scheda di Saco. Dal post con Kvaratskhelia ed il follow di Osimhen all’esperienza in nazionale
- 07:00 Alte frequenze: da Maggiore a Falletti, il Bari elegge i trascinatori playoff
- 22:10 L'avversario - Bari, venerdì arriva il Modena di Mandelli. Un giocatore spicca in tutte le statistiche
- 21:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 20:00 Bergoglio e il calcio: quella passione non banale che ci racconta di più
- 18:30 Verso il Modena, tra recuperi e mentalità. La maxi pausa, le strategie, i gol
- 17:00 Bari-Modena e lo storico che sorride. Dal gol di Petre son passati oltre tredici anni
- 15:55 Papa Francesco, Donda: "Perdita enorme per tutto il mondo. Ha cercato sempre di unire, indipendentemente dal credo"
- 15:00 Bari, come cambia il calendario. Le gare da qui alla fine
- 14:05 Date Serie B, altri cambiamenti. Funerali Papa, c'è l'indicazione del Coni: non si giocheranno due match sabato
- 14:00 Morte Papa Francesco, minuto di raccoglimento nel prossimo turno
- 13:00 La scelta particolare di ADL. Scudetto e dichiarazioni Conte: va via alle Maldive
- 11:15 Dall'Alto Adige - Tifosi Bari, che beffa. Ieri grigliata nel parcheggio settore ospiti
- 11:00 SONDAGGIO - Tifosi in protesta. Giusto o sbagliato rinviare le partite?
- 10:50 Tifosi, la rabbia per il rinvio. GdM: "Condannati alla sofferenza. Ve lo immaginate lo stato d'animo?"
- 10:40 CdS - 14 giorni di sosta, come lo stop invernale. Recupereranno due elementi
- 10:00 Totti, Messi, Mourinho: l'omaggio dei big del calcio a Papa Francesco
- 09:00 Bari, riposo oggi. Domani pomeriggio si riparte. Con vista sul Modena
- 08:00 Bari, 'dove eravamo' quando Francesco fu eletto Papa
- 07:00 La Serie B perde il Sassuolo e abbraccia Entella e Avellino. Tra Padova e Vicenza si decide al fotofinish. Il Lecce ora rischia
- 20:22 Rinvio Serie B, si giocherà martedì 13 maggio: è ufficiale. Cambieranno date playoff
- 20:00 Niente Sudtirol, il Bari tornerà presto in campo. Venerdì la prova Modena
- 18:30 Giovanili, Under 15 e Under 14 vincono i loro tornei. Per l'Under 13 sconfitta in finale
- 18:15 La giornata - Allenamento, poi rientro a Bari. Fissata la prossima seduta
- 17:00 Papa Francesco, la reazione del San Lorenzo (sua squadra del cuore): "Insieme per l'eternità". Lo stadio gli sarà intitolato
- 15:30 Morte Papa Francesco, il cordoglio del Sudtirol
- 14:45 Papa Francesco, il post su X di Aurelio De Laurentiis