Weekend povero di soddisfazioni per le squadre della provincia, nessuna delle quali ha portato a casa il successo. Di seguito il nostro report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Prosegue il momento difficile della formazione biancoverde, ancora a secco di vittorie in stagione e terzultima in classifica. Domenica la compagine di Tomei ha incassato un'altra sconfitta, pur senza sfigurare contro la più quotata Juve Stabia. Soprattutto nel primo tempo il Gabbiano ha avuto il predominio nel possesso, senza però riuscire a concretizzare.

Nella ripresa le Vespe sono passate in vantaggio grazie ad un gol di Romeo, con il Monopoli che può rammaricarsi per un doppio miracoloso intervento del portiere avversario Thiam, che nel finale ha negato ai pugliesi il pareggio.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Pari senza gol per gli uomini di Giacomarro, che non sono andati oltre lo 0-0 in quel di Rotonda. La partita è stata equilibrata: i murgiani hanno costruito diverse occasioni, soprattutto con Loiodice, ma hanno rischiato di capitolare nel finale, in cui i lucani hanno costruito tre opportunità pericolose.

Il risultato non è comunque da buttare e la classifica rimane positiva, con i biancorossi che sono ancora al comando, a pari merito con la Fidelis Andria. 

BITONTO - Sconfitta casalinga particolarmente amara per il Bitonto, caduto contro il Città di Fasano al termine di una partita tiratissima ed equilibrata. A decidere la sfida, fino ad allora proseguita con occasioni da entrambe le parti, è stato l'ex di turno Tricarico, che al minuto numero ottantasei ha depositato il pallone alle spalle di Tarolli. Il Bitonto ha poi avuto anche l'occasione per trovare il pareggio, ma Clemente ha sparato alto da buona posizione. 

GRAVINA - Sconfitta in trasferta i murgiani, che sono caduti contro la favorita Fidelis Andria. L'avvio di gara è stato particolarmente difficile per i giallobù, andati sotto al primo minuto con Sasanelli bravo a girare in porta un cross di Cecere. Di Scaringella la rete del raddoppio per i federiciani.

Dopo un primo tempo tutto di marca andriese, nella ripresa le occasioni sono calate, con la Fidelis apparsa comunque in controllo. Inutile la rete di Da Silva che ha accorciato le distanze sfruttando un cross di Chiaradia.
 

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print