Fine settimana povero di soddisfazioni per le formazioni della provincia barese: se l'Altamura ha disputato comunque una buona prova pareggiando nello scontro diretto contro la Fidelis Andria, per le altre compagini sono arrivate solo sconfitte.

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Prosegue il momento negativo per il Gabbiano, attualmente penultimo in classifica e pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Nell'ultima giornata i pugliesi sono caduti contro il Latina: al minuto numero trentacinque i biancoverdi erano sotto già di tre reti e per tutto il primo tempo hanno rischiato di tracollare. Nel finale di ripresa una doppietta di Starita ha alleviato il punteggio, senza però evitare il pesante ko. A pagare è stato il direttore sportivo Alfio Pelliccioni, sollevato dall'incarico.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - La formazione murgiana è una squadra che ha tutte le carte in regola per disputare un torneo di vertice: a confermarlo è stata anche l'ultima giornata in cui gli uomini di Giacomarro, pur pareggiando per 1-1, hanno disputato un'ottima prova nello scontro ad alta quota contro la Fidelis Andria. I biancorossi hanno spinto soprattutto nel finale di primo tempo, quando è arrivato anche il gol del vantaggio firmato da Errico. Il pari è stato firmato da un rigore di Nicola Strambella, con gli ultimi minuti che sono stati poi contrassegnati dalle difese e dalla paura di non perdere.

BITONTO - Sconfitta casalinga per i neroverdi, che hanno perso per una rete a zero contro la Paganese. Per i pugliesi è il terzo ko e la quinta partita senza successi in fila, che rendono preoccupante l'avvio di stagione degli uomini di Loseto. A pesare è stato l'errore clamoroso del portiere under Diame, che ha macchiato una buona prova con un clamoroso autogol ​​​​ad un quarto d'ora dalla fine. Sebbene la posizione sia del tecnico sia stata confermata dalla società, resta preoccupante la scarsa produzione offensiva dei pugliesi, anche nell'ultima giornata poco pericolosi.

GRAVINA - Perdono in casa anche i gialloblu, sconfitti dal Casarano. La sfida è stata equilibrata e decisa da una bella punizione realizzata da Falcone in avvio di gara. Gli uomini di Catalano, che hanno approcciato la gara con tante assenze, hanno creato anche diverse occasioni pur peccando di precisione, fattore che ha portato al terzo ko consecutivo.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 22:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print