Nella settimana del calcio provinciale si registrano vittorie importanti, come quelle di Monopoli, Altamura e Gravina. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Vittoria pesante per il Gabbiano, che superando per 0-1 il Messina ha dato continuità al suo buon momento di forma trovando il sesto successo in otto gare, che ha permesso agli uomini di Pancaro di piazzarsi al quinto posto in classifica. La sfida è stata equilibrata, con poche occasioni da ambo le parti, ma i biancoverdi sono stati in grado di trovare il guizzo giusto al minuto numero sessantotto, con Bizzotto bravo a girare in porta un pallone che vagava in area.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Dopo due sconfitte ed un pareggio la formazione murgiana è tornata alla vittoria, superando per 2-1 la Nocerina, riportandosi in scia della zona playoff. Primo successo, dunque, con Rogazzo in panchina, confezionato tutto in un ottimo primo tempo: le reti sono state firmate da Errico Croce. Di Maletic, ad inizio ripresa, la rete degli ospiti. 

GRAVINA - Successo importante anche per i gialloblu, che hanno interrotto un momento non felice superando per 0-1 la Puteolana ultima in classifica e mettendo in cascina punti pesanti nella lotta salvezza. La sfida non è stata spettacolare, ma i murgiani si sono fatti preferire ed hanno meritato il successo. La rete decisiva è stata firmata da Bruno​​​​​​, dimenticato dagli avversari su un calcio d'angolo. 

BITONTO - Sconfitta per i neroverdi, che nell'ultimo periodo stanno mantenendo un passo altalenante che sta impedendo di ambire a qualcosa di più della metà classifica. Domenica la formazione della provincia barese è andata incontro ad una sconfitta per 3-0 contro il Nardò secondo in classifica, vittorioso con le reti di Gjonaj (doppietta) e Montinaro. 

MOLFETTA - Sconfitta a testa alta per i biancorossi, caduti per 1-2 contro la capolista Cavese. I campani sono passati in doppio vantaggio nella ripresa, ma il Molfetta ha avuto il merito di restare in gara ed ha accorciato le distanze con Vivacqua. Il forcing finale (in superiorità numerica) non ha impedito il ko. 

​​​​​​​​

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 07 marzo 2023 alle 20:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print