Due vittorie per due squadre che stanno vivendo un momento d'oro: Monopoli e Altamura non hanno voglia di fermarsi e nel weekend hanno portato a casa punti pesantissimi per le rispettive classifiche. Tracollo Gravina, costato l'esonero al tecnico Catalano. Di seguito il nostro consueto report sul calcio provinciale:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Tre gol a una delle favorite per la vittoria finale del campionato, una prestazione più che convincente che è valsa il sesto risultato utile consecutivo. Dopo un avvio di stagione a singhiozzo, il Gabbiano sembra aver trovato finalmente la forma giusta, con un gioco propositivo e punti che finalmente arrivano. Il 3-0 rifilato al Benevento ha sublimato l'ottimo momento di forma degli uomini di Tomei: fra i mattatori della sfida il solito Starita, autore di una doppietta. 

Da segnalare anche la rete in apertura di Iaccarino, oltre ad un'ottima prova di Viteritti.

Serie D - Girone H

ALTAMURA -  Altra vittoria pesante per i murgiani, che superando il Città di Fasano nello scontro diretto ai vertici della classifica hanno centrato il quarto successo consecutivo mantenendo tre punti di vantaggio sul Casarano. Nonostante sia stata segnata una sola rete (1-0 il risultato finale) la sfida è stata divertente, con occasioni da ambo le parti.

Già nel primo tempo i murgiani hanno sfiorato più volte il raddoppio, soprattutto con D'Innocenzio e Loiodice, anche se i brindisini hanno comunque creato qualche grattacapo. Una rete su colpo di testa di Lattanzio ha deciso i giochi.

GRAVINA - Una sconfitta che sa di beffa, ma comunque pesante, quella che i murgiani hanno incassato contro la Paganese e che è costata la panchina al tecnico Catalano. I gialloblu erano infatti in doppio vantaggio (grazie alle reti di Longo e Santoro) e in superiorità numerica, ma sono stati poi raggiunti in poco più di mezzora dalla rimonta dai campani, che a tempo scaduto hanno trovato addirittura la clamorosa rete del 2-3. 

BITONTO - Terza sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica per i neroverdi, caduti sul campo della sorprendente Gelbison (terza in graduatoria). A decidere la sfida è stata una rete di Croce al decimo minuto della ripresa, su sviluppo di calcio d'angolo, al termine di un'azione in cui la difesa bitontina è apparsa tutt'altro che impeccabile.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 22 novembre 2023 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print