Un talento cristallino, già decisivo nella sua prima stagione in B. Questo si sta dimostrando il centrocampista della Reggina Giovanni Fabbian, avversario questa sera alle 20.30 al Granillo del Bari di mister Michele Mignani.

Il ragazzo scuola Inter, in prestito in riva allo Stretto, l’anno scorso trascinò la Primavera nerazzurra allo scudetto, con 8 reti in una trentina di presenze ed in quest’annata i suoi numeri parlano chiaro: 17 gare disputate, praticamente sempre da titolare, e 5 segnature che fanno di lui il capocannoniere dei calabresi, nonostante non sia un attaccante.

A confermare che gli occhi del calcio italiano sono puntati su di lui è arrivata, recentissima, la convocazione per il prossimo stage della nazionale maggiore azzurra, il 20 e 21 dicembre, che coinvolgerà il suo compagno di squadra Pierozzi ed anche i baresi Caprile, Folorunsho e Salcedo.

La stoffa c’è, insomma, e l’Inter stessa la testerà personalmente nell’amichevole che i meneghini sosterranno, sul terreno reggino, giovedì prossimo. Prima, però, c’è il Bari, che non dovrà sottovalutare questo centrocampista con il vizio del gol, che ha già punito in stagione Sudtirol, Palermo, Cittadella, Perugia e Brescia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 dicembre 2022 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print