L’ultimo arrivato in ordine cronologico in casa Bari è Marco Pissardo, che ricoprirà il ruolo di terzo portiere alle spalle di Brenno e Farroni. Una porta completamente rinnovata da parte di Ciro Polito, che ha scelto questo terzetto per sostituire Caprile, Frattali e Polverino. Fin qui sono buone le sensazioni lasciate da Brenno, staremo a vedere se anche Farroni e Pissardo saranno all’altezza: con Polito c’è da stare tranquilli in materia di portieri. Intanto, di seguito alcune curiosità sul nuovo acquisto biancorosso.

UNA VITA IN NERAZZURRO – Marco Pissardo nasce a Verbania l’8 gennaio 1998 e muove i suoi primi passi da calciatore nelle giovanili dell’Inter. Sin da bambino veste la maglia nerazzurra e la mantiene come una seconda pelle fino al 2019, quando inizia il giro dei prestiti in Serie C.

MIGLIOR PORTIERE AL VIAREGGIO – Sono numerosi gli allori vinti con la maglia dell’Inter a livello giovanile. Una Coppa Italia, un Campionato Primavera, una Supercoppa e ben due tornei di Viareggio (2015 e 2018). In particolare, nella seconda edizione, Pissardo viene anche premiato come miglior portiere dell’edizione, ulteriore dimostrazione del grande potenziale del portiere ex Inter.

ESPERIENZA IN PUGLIA – Nonostante l’ancora giovane età, Pissardo ha già accumulato diverse esperienze, avendo vestito le maglie di Varese, Monopoli, Arezzo, Lecco e Novara. Dopo la lunga militanza nelle giovanili dell’Inter, inizia il suo peregrinare in Serie D al Varese. Un anno dopo, il suo debutto tra i professionisti avviene proprio in Puglia, dove difende i pali del Monopoli. Eccellenti i suoi numeri con i biancoverdi con cui si qualifica ai play-off di Serie C, disputando 38 partite e mantenendo la porta inviolata in ben 14 occasioni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 15:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print