Il Bari, dopo la vittoria contro il Cesena di Michele Mignani, è pronto per affrontare il Pisa di mister Inzaghi, attualmente tra le migliori squadre dell'interno campionato. I biancorossi, però, andranno all'Arena Garibaldi con l'obiettivo di giocarsela alla pari e portare a casa i tre punti. Per i galletti non sarebbe la prima volta: ripercorriamo una vittoria arrivata qualche anno fa nella stagione 2008/09. 

29 marzo 2009, 33esima giornata del campionato di Serie B 2008/09. Il Bari di mister Antonio Conte, primo in classifica, affronta il Pisa di un allenatore che, qualche mese dopo, prenderà il posto del tecnico salentino, scrivendo pagine indimenticabili della storia del Galletto: Gian Piero Ventura. Entrambe le squadre scendono in campo con due formazioni molto offensive, una sorta di 4-2-4 che contraddistingue entrambe le compagini.

Il Bari inizia fortissimo, schiacciando il Pisa nella propria metà campo: al decimo minuto è Stefano Guberti a segnare il gol del vantaggio con un bell'inserimento sul secondo palo, servito da un cross teso di Rivas. Per via di un infortunio, pochi minuti dopo, Esposito è costretto a lasciare il campo in favore del giovane Andrea Ranocchia. Il primo tempo va avanti con occasioni da una parte e dall'altra, con Gillet protagonista.

Il secondo tempo è ancora un susseguirsi di chance sia per i padroni di casa che per gli ospiti, che colpiscono anche una traversa con Barreto da calcio di punizione. La partita termina 0-1, consentendo al Bari di allungare sul Livorno secondo in classifica e di continuare la cavalcata verso la promozione.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print