Domenica il Bari affronterà la Carrarese allo stadio dei Marmi: nella storia solo 4 precedenti, con 3 vittorie dei biancorossi ed un pareggio, quello della gara d’andata. Riviviamo l’ultimo successo dei galletti contro la squadra toscana.

17 luglio 2020, stadio San Nicola, semifinale dei playoff di Serie C. È la stagione contrassegnata dal Covid, e i galletti di mister Vivarini, dopo aver passato i quarti dei playoff contro la Ternana, ospitano la Carrarese di mister Baldini. Partono subito forte i giallazzurri che, dopo pochi secondi, colpiscono una traversa con Mignanelli. I biancorossi, però, reagiscono subito e al 18esimo passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da Schiavone, dove svetta più in alto di tutti il solito capitan Valerio Di Cesare, che di testa batte il portiere avversario Forte e sigla l’1-0. Nei minuti seguenti il Bari prova a raddoppiare con Laribi, Hamlili e Costantino, ma Forte fa buona guardia.

Nella ripresa, la squadra di Baldini colpisce subito un palo con Calderini; mentre, al 77’, è il turno di Antenucci, che colpisce una traversa. Al 92esimo, però, la Carrarese riesce a pareggiare i conti con il bell’inserimento di Piscopo, che porta il match ai supplementari. L’extra time scorre con occasioni da una parte e dall’altra, ma allo scadere è il Bari ad avere la meglio: palla in mezzo di Costa per Simone Simeri che, col piattone, firma il 2-1. I galletti così strappano il pass per la finale, che terminerà con una sconfitta contro la Reggiana.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print