"Pereiro inizia a stare meglio. Non lo frena nulla di particolare. E' un giocatore che io reputo come gli altri, lo analizzo come gli altri. Quando mi darà le garanzie necessarie giocherà". Così Longo a domanda su Gaston Pereiro. L'uruguayano non è ancora decollato fin qui in biancorosso.

Nella conferenza odierna, il mister biancorosso ha analizzato sul momento della squadra, ripartendo da recenti dichiarazioni di Maita circa il piano psicologico e i risultati sfumati: "Tutto è possibile. Quelle rimonte subite non hanno alimentato l'entusiasmo di cui aveva bisogno la squadra. Ottime prestazioni non portate a casa per dettagli. Non ci hanno mai permesso di cavalcare. Questo può avere influito nell'andare in campo più liberi e spavaldi".

Longo ha risposto così incalzato a domanda sulla presunta mancanza di coraggio... "Non ho da dire niente. E' il pensiero di non so chi. Io so cosa dico ai miei calciatori: so che facciamo un calcio aggressivo, in avanti. Accettiamo gli uno contro uno a tutto campo. Forse vediamo altre partite. L'attaccante in più? Forse qualcuno vuole che andiamo tutti avanti e che perdiamo le partite. Coraggio e osare sono parole che utilizzo tantissimo. Io rimango del mio pensiero".

Su Bellomo... "Nicola è uno di quei calciatori che stiamo valutando, è influenzato. Dobbiamo capire se potrà essere con noi o meno".

Sezione: News / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print