Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della vittoria per 1-0 contro il Cesena e della prossima gara contro il Pisa. Ecco le sue parole in esclusiva:

"Vincere le partite in questo modo fa sempre comodo, fa sempre piacere. Va a compensare altri match in cui il Bari ha sprecato occasioni e si è trovata a rincorrere e recuperare il risultato. Una vittoria dà punti, dà continuità e dà morale: ora il Bari ha raggiunto i 14 risultati utili consecutivi, è un buon viatico per il prosieguo del campionato".

Dorval, ancora gol: il suo miglioramento è merito di Longo?
"La sua crescita è da attribuire a entrambi: al lavoro di Longo, che lo ha messo nelle condizioni di esprimere al meglio le sue caratteristiche, visto che a mio parere non è un difensore puro, non ha quella sensibilità nei piedi per essere decisivo nella fase offensiva, pertanto come quinto sull'esterno sicuramente va a compensare ad alcune lacune che, vista anche la giovane età, il giocatore ha e dove può assolutamente migliore. Anche Dorval ha la sua parte, grazie alla sua volontà e voglia di crescere e migliorarsi. Il merito va equamente diviso".

Novakovich è un insostituibile?
"L'americano sta dimostrando sia con i gol che con le prestazioni di poter essere decisivo. Ormai è fondamentale per questo Bari, e con questa prospettiva difficilmente Longo farà a meno di lui".

Cosa si aspetta dal match col Pisa?
"Il Bari andrà ad affrontare il Pisa con il morale al massimo, al meglio; sarà uno scontro al vertice. Credo che se il Bari andasse a Pisa con l'idea di non aver nulla da perdere potrebbe anche andare a fare risultato. Credo che qualche problema in più lo avranno i nerazzurri".

Sezione: In Tackle / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print