Prime uscite stagionali per il Bari a Roccaraso. Nella località abruzzese, dove i biancorossi stanno svolgendo il ritiro precampionato, i galletti hanno disputato due gare amichevoli, rispettivamente contro Roccavivara, società di Prima Categoria, e Folgore Renato Curi Pescara, di Eccellenza.

Entrambe le gare sono state vinte dal Bari: la prima con il risultato di 14-0, mentre la seconda 5-0. Nonostante questi match non vanno analizzati per il risultato, sono importanti per gli allenatori per capire a che livello, fisico e mentale, sono i calciatori a questo punto della preparazione. Tra i ragazzi a disposizione di mister Mignani, ci sono tre giocatori che hanno sorpreso in positivo in queste due gare.

SCHEIDLER – Il gigante francese sembra aver iniziato al meglio la sua seconda stagione in biancorosso. Dopo le difficoltà dell’annata d’esordio, l’ex Digione ha iniziato questo ritiro con il piede giusto. Nella gara contro il Roccavivara ha segnato due gol e servito due assist, mentre contro il Delfino Curi un gol e due assist. Impegno, sponde, qualità nei passaggi: il transalpino vuole convincere Mignani di essere pronto per la Serie B.

FAGGI – Il giovane neoacquisto arrivato dalla Serie C sembra essersi inserito subito nel contesto biancorosso. È suo il primo gol della stagione, arrivato di testa su cross di Dorval nel corso della prima amichevole. Le qualità dell’ex Imolese sono subito emerse: corsa, sacrificio e qualità negli inserimenti. Proprio in quest’ultimo aspetto, il classe 2003 dovrà migliorare ancora per cercare di colmare l’assenza di Benedetti.

LOPS – Un assist alla prima e un gol alla seconda: inizio niente male per il giovanissimo Francesco Lops, prodotto delle giovanili biancorosse. Il classe 2005, dopo aver ben figurato contro il Roccavivara, si è tolto anche la soddisfazione del gol contro il Delfino Curi, segnando su sponda di Scheidler con una bella conclusione al volo: il Bari potrebbe avere tra le mani un gioiellino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print